giovedì 23 aprile 2009

Clausura pre-esami

Scusate l'assenza ma in questo periodo mi sto preparando in vista della sessione estiva degli esami e, avendo l'intenzione di dare 5 esami e mezzo, devo dedicare la maggior parte del tempo alla lettura e allo studio dei testi universitari.
Bandite, gioco forza, le letture per puro piacere personale :(
Inoltre, allo stesso tempo, sto cercando un lavoro nell'area dell'editoria e della stampa che si sta rivelando un lavoro vero e proprio (scusate il gioco di parole)!

Vi lascio la recensione di I love shopping con mia sorella, il penultimo libro che mi sono concessa per mio puro piacere.




Non esistono le mezze misure nella famiglia Bloomwood.
La ben nota Becky, ormai signora Brandon, felicemente accasata con il facoltoso e aitante Luke, è un caso disperato: l'impulso irrefrenabile per lo shopping non l'ha abbandonata, così come l'abilità ad auto-giustificarsi per qualsiasi inutile acquisto/stronzata e la spiccata propensione a fantasticare. Incorreggibile. 


Ma in questo quarto volume della saga viene introdotto un nuovo personaggio ad animare la saga: Jessica, la sorellastra della protagonista, che improvvisamente sbuca nella vita di Rebecca e dei suoi genitori. 
Non c'è bisogno nemmeno di dirlo: i pensieri di Becky partono come un Eurostar e, nella sua testolina grossa come una noce pecan, si susseguono deliziose immagini di due sorelle, quasi gemelle, con un'intesa perfetta, che sgambettano da un negozio di vestiti all'altro, ridacchiando e dandosi consigli modaioli. Alla faccia di quella traditrice di Suze e della sua nuova, ma odiosa migliore amica, Lulu. 

Ma - ta-dan! - guarda caso le aspettative di Mrs Brandon vengono pesantemente deluse e dall'atmosfera densa di attesa che precede il primo incontro tra le due sorelle si passa a una cocente doccia di delusioni: Jessica è una ragazza semplice e ordinaria, un cervellone in gonnella amante delle pietre (no, non quelle vendute da Tiffany's) e con una lingua tagliente e senza peli.
Ma, soprattutto, odia fare shopping! Beh, da una il cui motto è "vivi semplicemente e non essere schiava del superfluo" non ci si può di certo aspettare che vada in visibilio di fronte a dei gioielli scontatissimi o dei vestiti in super saldo. 
Che tragedia per la nostra Becky! Le sue idilliache aspettative finiscono nella spazzatura e, anzi, trova qualcuno che finalmente le dice in faccia come stanno veramente le cose: lei è una povera pazza, malata di shopping, irresponsabile e senza autocontrollo! 
Era ora!
Ah, queste son proprio soddisfazioni!

Stelline: 3

Dettagli
"I love shopping con mia sorella"
di Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 2004
Pag. 346
Prezzo: 8.80€


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails