venerdì 1 gennaio 2010

365 photo project


Per celebrare l'arrivo del nuovo anno e l'entrata in un nuovo decennio, ho messo tra i miei propositi del 2010 la creazione di un progetto fotografico che si sviluppa in 365 giorni: il 365 photo project, appunto.
Quindi a partire da oggi, 1° gennaio 2010, inizio a scattare una foto (e più) al giorno.
Potete seguire lo svolgersi di questo progetto su Flickr.

Spero che il fatto di fare almeno una foto al giorno possa aiutarmi sotto vari aspetti: innanzittutto spero di riuscire a sviluppare una delle principali capacità che qualsiasi fotografo vorrebbe possedere, ovvero la capacità di osservare.
In secondo luogo, pensi che questo progetto possa rappresentare un modo originale per ricordare un anno e possa aiutarmi a ricordare e a capire cos'è veramente importante nella mia vita.

Ecco quindi lo scatto del primo giorno che mostra una delle cose più importanti della mia vita (anche se il termine cosa non è molto appropriato): il ragazzo della foto, M., e la mia relazione con lui.


Un pensiero per M.:
"Questi sono i miei desideri per te: conforto nei giorni difficili, sorrisi quando la tristezza si intromette, arcobaleni che seguano alle nuvole, una risata che baci le tue labbra, tramonti che riscaldino il tuo cuore, abbracci quando lo spirito si deprime, bellezza da ammirare per i tuoi occhi, amicizie che illuminino il tuo essere, fede così che tu possa credere, fiducia quando il dubbio ti assale, coraggio per conoscere te stesso, pazienza per accettare la verità, e amore per completare la tua vita."

BUON ANNO A TUTTI!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails