domenica 9 maggio 2010

Le parole che non ti ho detto



A chi non piacerebbe imbattersi in lettere d'amore così piene di sentimento e di devozione come quelle che Garrett Blake scrive alla sua amata Catherine? Pensieri ed emozioni infilati in bottiglie e poi affidati all'imprevedibilità delle correnti oceaniche; e proprio una di queste lettere viene casualmente ritrovata sulla battigia da Theresa, una mamma single in carriera di Boston, in vacanza sulla costa Atlantica. Colpita e commossa dalle parole strazianti di questo raro esemplare di sesso maschile che, in tempi così poveri di amore e di impegno durevoli, sembra sia capace di provare un amore vero ed eterno per una persona, Theresa decide di approfondire la storia del misterioso Garrett.
"Al giorno d'oggi la gente è così indaffarata che le storie d'amore sembrano in via d'estinzione. Questa lettera dimostra che sono ancora possibili."
(pg. 43)
La sua curiosità e la sua sete di amore, di fiducia e anche il suo semplice desiderio di stringere un'altra persona, la porteranno a conoscere Garrett e a vivere un'intesa storia con lui, resa difficile dalle migliaia di chilometri che dividono i loro mondi, ma soprattutto dall'incapacità di Garrett di staccarsi dal ricordo della moglie. Il finale mi ha spiazzato e lasciato un po' di amaro in bocca.
Nel complesso si tratta di una storia d'amore bella e romantica, che fa sicuramente sognare, ma secondo me troppo irreale per coinvolgere veramente.

Stelline: 3

Dettagli:
"Le parole che non ti ho detto"
di Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer Editori
Anno: 1998
Pag. 335
Prezzo: 9,90€

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails