martedì 14 giugno 2011

Spesso odio Blogger

Blogger comincia a darmi sui nervi.
Anzi a dirla tutta mi fa veramente cagare.
Iniziando dalla penosa barra degli strumenti di editing che sta qui sopra mentre scrivo. Per dire: possibile che se imposto un link, posso solo mettere l'url ma non la destinazione e il titolo?

Ma la cosa che mi fa più incazzare è la mancanza di una funzione fondamentale, ovvero la possibilità di impostare un post come privato, visibile solo alla mia piccolissima cricca di lettori.

Vi starete che senso ha impostare un post come privato quando si scrive su un luogo pubblico come il Web.
Non avete tutti i torti.
É che, in questo periodo, vivo in una patina di apatia insopportabile e vorrei semplicemente urlare (ma in una stanza insonorizzata) quanto mi sento frustrata per questa situazione.
Non so se questo potrebbe aiutarmi a scrollarmi di dosso la demotivazione che mi affligge e mi corrode ogni giorno.

In ogni caso mi rode non potere scrivere 'sto benedetto post privato.
E allora sogno di trasferire tutto questo su una piattaforma più seria come Wordpress che avevo usato nel passato, uso tuttora al lavoro e ha un bel plugin di nome Social Privacy che ti permette di restringere l'accesso di post (e persino delle categorie!) solo a certi utenti.
Heaven.
Ma avete presente lo sbatti di un trasloco su Wordpress?


On air now: Lingua a sonagli {Carmen Consoli}

4 commenti:

Anonimo ha detto...

vieni su wordpress! in bocca al lupo anche a te! :)

L'erika ha detto...

Se posso azzardare un consiglio (dopotutto è il mio lavoro): non passare a wordpress.com
Scaricati wordpress (il cms) da wordpress.org ed installalo su un tuo spazio (puoi comprarlo, oppure installarlo gratis su Altervista).
Comunque il title di un link puoi anche inserirlo manualmente...

p.s: sta cosa che non si possa commentare con nome utente e url del sito poi...

erika // www.lerika.net

Quora ha detto...

Ciao, eccomi qui ad intrufolarmi :D
Io prima ero su blogger, poi per il problema post protetti, mi sono spostata su altervista usando wordpress... Forse perchè fondamentalmente non m'importava di perdere i miei post anche se poi ho trovato comunque il modo di spostare anch'essi :)

Dopo tanto che uso questo sistema affermo: non lo cambierei mai! :D
Un abbraccio :)

Unknown ha detto...

@susannatuttapanna: adesso vedrò :)

@l'erika: grazie del consiglio! adesso devo un attimo ponderare perché ho in mente un paio di idee. Ad esempio vorrei aprire un blog di foto e un mio "sito" abbastanza professionale per me.
Per il blog fotografico: non so come sei messa ora con gli impegni dopo la fine del corso, ma siccome mi piacerebbe avere un template originale, potrei chiedere a te quando hai tempo/voglia di crearne uno? Ovviamente dietro pagamento e parlata/chat/email per capire da che parte andare :)

@Quora: grazie Quora, anche tu la pensi come Erika.
Un abbraccio anche te

Related Posts with Thumbnails